La nostra Storia

Quasi mezzo secolo di trasmissione in FM

La storia di RTB affonda le sue radici nel periodo iniziale della liberalizzazione dell’uso delle frequenze radiofoniche. Iniziò infatti a trasmettere a Torino fin dal 1976. Successivamente dalla metà degli anni 80 RTB ha anche coperto, la zona di Asti. Dopo alcuni cambi importanti di frequenze oggi RTB si può ascoltare in FM nella città di Torino sulla frequenza 97.9 Mhz e nella città di Asti sulla frequenza di 101.3 Mhz. Oltre al mondo analogico RTB è anche digitale e fruibile a tutto l’etere attraverso i canali streaming come il sito e l’Applicazione e dai tuoi assistenti vocali personali.

RTB è dunque un’emittente torinese ed astigiana non commerciale che riserva molte sorprese tutte da scoprire, come il nostro CLAIM: “La Vera Alternativa”.

Uno slogan fondamentale che ha la sua matrice da ciò che accomuna tutto lo staff di RTB, come la passione per ciò che fa e l’esperienza che ha vissuto. RTB è “alternativamente diversa” rispetto alle altre radio, differenziandosi principalmente nei contenuti dei programmi e della musica. RTB è un’emittente radiofonica che trasmette ogni giorno una programmazione ispirata ai valori davvero importanti della vita, con un pizzico di ironia e grande musica internazionale. Trasmettiamo 24 ore su 24 programmi di intrattenimento, momenti di allegria, una puntuale informazione, tanta musica e, soprattutto, qualcuno disposto non solo a parlare ma anche ad ascoltarti.

Per comprendere meglio “La Vera Alternativa” che propone RTB è possibile visitare il sito facendo piacevoli scoperte e trovando informazioni sui programmi e palinsesto, sugli speaker, notizie e tante novità. RTB desidera infatti instaurare un dialogo con i propri ascoltatori e visitatori tenendoli in buona compagnia e accompagnandoli quotidianamente ogni giorno dell’anno.

Diventa un Vero Alternativo, ascolta RTB!

Un saluto da tutto lo staff dei Veri Alternativi.